Allevamento 

Raggio di Sole
Di Gianluca e Sharon Battistini
box_reservation_bg

Cuccioli

Informazioni

Informazioni

L'ARRIVO DEL CUCCIOLO

Dal 60° giorno il cucciolo è pronto per essere adottato dalla sua nuova famiglia.

La fase di apprendimento facilitato, detto periodo sensibile, permette al cucciolo di conoscere e abituarsi agli stimoli sconosciuti e a socializzare sia con la propria specie, sia con le persone: è in questo modo che il cucciolo formerà la sua personalità.

In questo periodo riesce a memorizzare ogni tipo di esperienza e a creare dei legami fra l'esperienza e la relativa sensazione, piacevole o spiacevole, ponendo così le basi per i comportamenti futuri.
Fin da quando è cucciolo il Jack Russell Terrier è capace con la sua espressione tenera e indifesa, di far innamorare tutte le persone della famiglia, ma in realtà il temperamento è quello vivace e travolgente di un terrier che fino a poco tempo fà ( e ancora oggi nelle prove di caccia) entrava impavido nella tana della volpe, stanandola.
Non dobbiamo pensare di metterci in casa un cagnolino tranquillo e facile da gestire. La straordinaria personalità, il forte carattere e la travolgente simpatia con la quale spesso ci porterà a dargliela vinta rendono il rapporto con lui abbastanza impegnativo.

CUCCIOLI DI JACK RUSSELL

IMG-20161113-WA0021

La piccola Indya e Macchia

La piccola Indya e Macchia

Mr. Magoo

sidebar_pict0119
sidebar_p1030988
20160911152301

Cuccioli tan

appena nati


Fufi e Suamy

Fufi e Suamy

sidebar_pict3298
page_pict0076
sidebar_p1030982

Cuccioli di Spotty

Simpaticissimo e pieno di vita, questo piccolo ma deciso terrier ha il dinamismo degli antenati cacciatori e un amore per la famiglia davvero sconfinato.

E' ottimo cane da compagnia per chi ama la vita attiva, può essere usato per sport cinofili come per esempio l'Agility e può essere un buon guardiano avvisatore. Non è adatto a una vita sedentaria.
page_pict3072

Macchia e Maya

Macchia e Maya

sidebar_pict3257

IL GIOCO

Il gioco del "vieni" più che un comando, il richiamo è un invito a raggiungerti e a ricevere coccole o ricompense, devi essere paziente, specialmente col tono della voce se il cucciolo non viene subito.
Incomincia mentre prepari il pasto, lo tieni a distanza e quando sei pronto lo chiami per "nome" e gli dici VIENI con voce allegra.
Sicuramente a poco a poco, facendogli carezze e complimenti, il cucciolo saprà e associerà che all'invito "Vieni" deve venire verso di te.

A questo punto si può fare il gioco del "Vieni" fuori casa dove il cucciolo è più distratto.
Una volta arrivato all'area prestabilita riservata ai cani, il cucciolo è troppo eccitato per incontrare e giocare con gli altri cani. E' meglio che il gioco del "Vieni" inizi in un momento successivo, quando è meno eccitato!
In questa circostanza il "Vieni" deve essere gratuito, ovvero non deve essere associato alla fine della passeggiata. Quindi ripetete il gioco "Vieni" tante volte, rimandando il cucciolo a giocare. All'ultimo "Vieni" accetterà più volentieri di mettere il guinzaglio e tornare a casa.

Spotty con i suoi cuccioli

Spotty con i suoi cuccioli

sidebar_dscn2790
page_p1030609-001

Rosy

Rosy

sidebar_p1020153

Cuccioli di Jack tricolore e tan

WP20160119008

Cuccioli di Jack

Cuccioli di Jack

sidebar_pict0079
RAGGIO DI SOLE - Allevamento  Labrador Retriever e Jack Russell Terrier
Battistini Gianluca e Pretorius Sharon 
Via Monte 8 47853 - Mulazzano di Coriano (RN)  Emilia Romagna
P. IVA : 04328160405
Tel. 348 858 92 72 - 391 701 49 19   FACEBOOK Allevamento Raggio di Sole
Mail: spretorius70@gmail.com    gbattistini66@gmail.com

Create a website